*Herbarium

*Herbarium è un progetto nato da Sara Quatela – visual designer – e Mariasole Galfrè – botanica – per aumentare la conoscenza del mondo vegetale e la consapevolezza della sua importanza nella nostra vita quotidiana.
I racconti e le illustrazioni di Sara parlano di un mondo lontano a chi vive immerso nella giungla urbana, ma vicino a chiunque desideri esplorarlo e saperne di più.

Nella storia di FAIRENOUGH. la relazione con il mondo vegetale è centrale. I tessuti dei nostri prodotti sono tutti in cotone organico, coltivato in India da piante non geneticamente modificate e senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi (a parte quelli consentiti dalle certificazioni biologiche). La sua produzione è finalizzata a garantire e promuovere la biodiversità e i cicli biologici.

L’origine della pianta di Ginkgo Biloba risale a 250 milioni di anni fa, è un albero così antico da essere considerato un fossile vivente.

Nella cultura giapponese è uno dei Hibakujumoku, gli alberi reduci del bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki del 1945.

Questo albero è un inno vivente alla forza della vita. In questo anno di fragilità e incertezza, *ginkgo biloba vuole simboleggiare la resistenza alle avversità e la forza nell’affrontarle.

 Per seguire il progetto *Herbarium segui il profilo: